NUOVA PARTNERSHIP CON GENERAL RICAMBI
C’è un nuovo fornitore in Asso Ricambi: è General Ricambi, che entra nel pannello consortile.
Il Consorzio ha siglato un nuovo accordo commerciale con General Ricambi S.p.A., azienda che da quarant’anni anni produce e distribuisce parti di ricambio auto, in particolare semiassi, giunti omocinetici, sterzi manuali, idroguida, pinze freno, alberi di trasmissione, EPS e pompe per idroguida per ogni tipologia di veicolo.
Centocinquanta dipendenti altamente qualificati, macchinari ed utensili di ultima generazione in uno stabilimento di 30.000 mq a Castiglione d’Adda (LO) fanno oggi, di General Ricambi, una delle aziende di riferimento nell’aftermarket nella produzione di parti rigenerate.
La distribuzione capillare, grazie ai dodici depositi di vendita presenti in tutta Italia, permette al fornitore di soddisfare un mercato che esige sempre di più e sempre di meglio.
L’azienda, poi, oltre alla riconosciuta expertise, si contraddistingue anche per il grande impegno sul fronte ambientale, nella tutela del pianeta e dei suoi ecosistemi, sfruttando nei propri cicli produttivi, energia erogata da impianti fotovoltaici di proprietà. Per ridurre l’inquinamento, utilizza inoltre packaging ecosostenibili ed un sistema avanzato di trattamento delle acque di lavorazione.
“L’accordo con Asso Ricambi arriva al termine del completamento del nostro progetto di copertura nazionale attraverso i depositi regionali. Inoltre, coincide con l’avvio di un lungo percorso di cambiamento aziendale che inizia con il rebranding, continuerà con il nuovo packaging, con l’inserimento di una nuova linea di prodotti, l’ampliamento della gamma di prodotti elettronici e molte altre novità”. - ha commentato Luigi Anelli, Direttore Commerciale Italia, all’indomani della firma dell’accordo.
“Una nuova collaborazione, quella con General Ricambi, che si coniuga perfettamente con le caratteristiche del Consorzio, permettendo agli Associati di avere a disposizione, nel minor tempo possibile, una gamma di prodotti tecnici vasta e trasversale che difficilmente potrebbero avere a disposizione in pari quantità e tempistiche. L’aspettativa degli Associati nei confronti del fornitore è grande e siamo fiduciosi che, con impegno ed un lavoro a stretto contatto con General Ricambi, gli Associati potranno sfruttare le potenzialità di un mercato che, seppur nascondendo alcune criticità, continua a crescere.” - ha concluso il Direttore Generale, Giampiero Pizza.
Torna indietro