I nostri servizi

Siete qui: Home » I nostri servizi

Asso Ricambi opera da 25 anni nel mercato dell’aftermarket offrendo agli associati le più vantaggiose ed esclusive condizioni di acquisto dei migliori marchi, servizi e strumenti sempre all’avanguardia.

Grazie a rapporti consolidati negli anni con i più importanti produttori e distributori nazionali e internazionali, Asso Ricambi fornisce ai propri associati le più vantaggiose condizioni di acquisto di ricambi dei migliori marchi e, in osservanza dei principi della normativa BER, di qualità corrispondente.

Asso Ricambi mette a disposizione dei propri associati servizi di consulenza e corsi di formazione, tenuti da professionisti esperti nel settore. Le aziende associate possono intraprendere dei percorsi di crescita manageriale attraverso i seguenti programmi:

  • Asso Academy: corsi di formazione specializzata per i titolari e i dipendenti delle aziende associate, volti a fornire strumenti, metodologie e figure professionali in grado di incrementare l´efficienza aziendale ed accrescere le competenze tecniche e gestionali

  • Business Support: attivitá di consulenza mirata e personalizzata agli associati
    nell´ambito dell´organizzazione aziendale e del business engineering,
    per un´ottimizzazione dei processi aziendali e per un continuo miglioramento delle performance

Incontrare e conoscere i propri fornitori è indispensabile per un´azienda. Approfondire le conoscenze tecniche dei prodotti che si acquistano, tramite incontri di formazione, è un plus commerciale che Asso Ricambi offre alla propria rete di associati.

Asso Ricambi realizza frequentemente indagini e ricerche di mercato al fine di informare i propri associati su dati e tendenze del settore che aiutino e semplifichino le scelte su acquisti, amministrazione e controllo, gestione del magazzino, logistica e vendite. Nel 2016 è stato redatto un manuale delle "Best Practices" aziendali per i ricambisti con l´obiettivo di supportarli nella gestione della propria azienda.

Il Consorzio punta sull'informazione costante e aggiornata dei propri associati, mettendo a disposizione un portale web consortile, strumenti e servizi all´avanguardia per un´agile ricerca di approfondimenti, schede tecniche, confronto prezzi e cataloghi multimediali. In particolare, con il recente sviluppo della piattaforma di e-Procurement, Asso Ricambi permette una semplificazione dei processi di acquisto e un´ottimizzazione del lavoro degli associati.

Condividi
facebook Invia per E-mail stampa