A BATTIPAGLIA LA QUARTA TAPPA DEGLI ASSO SERVICE DAYS 2024

Sei qui: Home / News

 

 

Dopo il Lazio, gli Asso Service Days arrivano in Campania. Il Consorzio Assoricambi ha incontrato i suoi autoriparatori il 16 Marzo a Battipaglia (SA), nella quarta tappa del 2024.

 

Si è svolta a Battipaglia (SA), il 16 Marzo, la quarta tappa degli Asso Service Days; i prossimi eventi si terranno a Firenze, Ancona e Alghero, in un tour che permetterà di coprire tutta Italia, entro Maggio 2024. L'evoluzione della mobilità e del parco circolante impone un urgente rinnovamento nel settore dell'autoriparazione. Asso Service si impegna a fornire alle sue officine un vantaggio competitivo attraverso un potenziamento della conoscenza e delle competenze professionali.

A Battipaglia (SA) hanno partecipato 278 persone, tra cui autoriparatori, associati, esperti officina, fornitori partner, ospiti e il team Asso Service.

Un format ormai consolidato, quello degli Asso Service Days, che si propone di mettere al centro l’autoriparatore, in una giornata interamente a lui dedicata, mediante aggiornamento professionale, networking, dialogo con i fornitori e partner di servizi.

L’obiettivo è, come per l’intero progetto Asso Service, quello di migliorare il lavoro in officina, individuando best practices, efficientando i processi, favorendo la condivisione e sfruttando la forza della rete. Il tutto con un programma ricco di contenuti, seppur semplice nella struttura, oltre a testimonianze, presentazioni aziendali, confronti e dibattiti in sala, due tavole rotonde, dal titolo:

·        “La gestione economica dell’officina “;

·        Dominare l’evoluzione tecnologica della vettura”: come saremo (aspetti normativi) che cosa ci serve (strumenti di lavoro) come dovremo essere (formazione)”.

 

A guidare il dibattito, cinque relatori d’eccezione: Walter Vergani, insurance, repair & motorbike industry manager di Quattroruote Professional; Alessandro Federici, area manager reti indipendenti di Nexteria; Patrick Lo Pinto, ceo di Teknè Consulting; Antonio De Vitis, ingegnere gestionale e Umberto Seletto con il ruolo di moderatore.

All’evento ha partecipato, inoltre, una selezione di 16 aziende partner, fornitori di servizi, prodotti e attrezzature, che hanno condiviso le proprie novità e il loro know-how con le officine presenti. Si ringraziano i partner di prodotto: Mistral, Fiamm, FTS, Fuchs, Motul, NRF, Tecneco e Osram e i partner di servizi per officina: Autodiagnostic, Quattroruote Professional, Nexteria, AppPago, Car Solution Rent, Hella Gutmann e Teknè Consulting, per aver supportato questa giornata di incontri e aggiornamento.

 

La tappa di Battipaglia si pone a metà strada nel percorso intrapreso con gli Asso Service Days, che proseguirà fino a Maggio. Gli obiettivi principali di questa iniziativa, fortemente voluta da Asso Ricambi, si confermano:

·        fornire ai professionisti dell’autoriparazione una visione allargata del contesto di mercato;

·        approfondire l’esperienza tecnica che mettiamo a disposizione della nostra rete;

·        favorire una comunicazione diretta tra fornitori ed autoriparatori.

Direi che finora tutti questi obiettivi sono stati raggiunti” - ha commentato Massimiliano Ferlini, responsabile area auto-riparativa del Consorzio.

 


Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings