L’appuntamento annuale del Consorzio rinsalda il gruppo e ne disegna il domani. Numeri da record per partecipazione di associati e fornitori, coesione e spirito di squadra, i punti di forza di un Gruppo che punta dritto al futuro.
É tempo di bilanci per il Consorzio Asso Ricambi, dopo la Convention che quest’anno ha riunito all’Ethra Reserve di Castellaneta Marina (TA), dal 21 al 25 Settembre, oltre 350 ospiti, tra Associati, fornitori e partner.
Un evento che ha rilevato una partecipazione particolarmente intensa e rinsaldato la coesione del Gruppo, stretto intorno ad obiettivi sempre più sfidanti e di valore.
“Insieme verso il futuro” è stato il motto di quattro giornate di riflessioni e considerazioni sull’evoluzione dell’aftermarket e sul relativo ruolo del ricambista al suo interno, condivisione di spunti su strategie coordinate, programmi, attività attuali e future del Gruppo.
Dopo le attività ludiche e l’escursione a Matera, capitale della cultura 2019, dei primi due giorni i lavori assembleari sono cominciati la mattina del 23 Settembre, con la tradizionale assemblea plenaria, momento cruciale di confronto, aggiornamento e allineamento per gli Associati.
Numerosi workshop tematici realizzati da staff e consulenti del Consorzio, con focus su integrazione informatica, Programma Officine Asso Service, consulenza contabile e fiscale, hanno animato la Convention, insieme ai consueti momenti di team building, dedicati quest’anno ad un approfondimento sulla figura del ricambista, ed i diversi approcci emotivi e strategici per fronteggiarne l’evoluzione.
A chiudere il summit, come nella migliore tradizione del Consorzio, la giornata deputata agli incontri one-to-one tra Associati e fornitori: quest’ anno ben 39 aziende hanno partecipato all’evento come sponsor, dando vita a vivaci momenti di interazione, nell’ottica che da sempre contraddistingue il Consorzio, ovvero che, sul mercato e nella vita, “insieme si vince”!
Torna indietro