WEBINAR- "EMERGENZA COVID 19"

Sei qui: Home / News

Webinar Asso Ricambi con Annunziata Baglivo medico del lavoro e Cosimo Prontera esperto sicurezza.

Pillole informative sulla gestione della salute e la sicurezza sul lavoro.

Martedì 28 Aprile. Gli appuntamenti con i webinar di Asso Ricambi continuano. Questa volta ci siamo focalizzati sugli adempimenti medici per le aziende resi necessari dall’emergenza COVID- 19 e sulle relative misure di sicurezza da implementare negli ambienti di lavoro. I nostri due ospiti, Annunziata Baglivo, Medico del Lavoro, e Cosimo Prontera, Ing. Chimico esperto Sicurezza, hanno ribadito i comportamenti corretti per limitare la propagazione del virus sia nella vita quotidiana sia in ambito lavorativo. 

Nello specifico, Annunziata Baglivo ha approfondito l’aspetto virologico del Covid, la sua sintomatologia ed il suo periodo di incubazione. Ha poi esposto la sua trasmissione e le norme di comportamento per ovviare ad un’ulteriore diffusione dello stesso. La Dott.ssa ha poi concluso il suo intervento con una breve descrizione del protocollo condiviso rev. 24 aprile 2020, per poi ribadire l’importanza della “sorveglianza sanitaria”, al fine di controllare e contenere l’emergenza epidemiologica. 

In seguito, Cosimo Prontera è intervenuto per descrivere le misure di contrasto del contagio sul posto di lavoro: misure organizzative, misure di prevenzione e misure di protezione.  Ribadendo le generali precauzione igieniche personali in ambito lavorativo, ha riportato esempi pratici applicati al contesto aftermarket automotive. 

 



Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings