Asso Ricambi mette a disposizione dei propri associati servizi di consulenza e corsi di formazione tenuti da professionisti esperti nel settore. Le aziende associate possono intraprendere dei percorsi di crescita manageriale attraverso i seguenti programmi:
Business Support: attività di consulenza mirata e personalizzata agli associati nell’ambito dell’organizzazione aziendale e del business engineering, per un’ottimizzazione dei processi aziendali e per un continuo miglioramento delle performance. I servizi che mettiamo a disposizione sono i seguenti:
• Analisi di clima
• Piani di compensation
• Supporto all’attività di reclutamento
• Analisi dei processi aziendali
• Riprogettazione dei processi
• Configurazione del gestionale
• Analisi di fattibilità – costi verso benefici
• Progetti di incremento del fatturato
• Progetti di incremento della marginalità
• Business plan
Asso Academy: corsi di formazione specializzata per i titolari e i dipendenti delle aziende associate, volti a fornire strumenti, metodologie e figure professionali in grado di incrementare l’efficienza aziendale ed accrescere le competenze tecniche e gestionali. Il programma prevede l’erogazione dei seguenti corsi:
• Vendite e marketing
• Amministrazione e Finanza
• Logistica e gestione dei processi aziendali
• Negoziazione
• Gestione delle Risorse Umane
Torna indietro