News

Sei qui: Home / News
Aftermarket Review: il N.1 è online!

14 Settembre 2022 Aftermarket Review: il N.1 è online!

 

Tutto il mondo Asso Ricambi, impreziosito dagli interventi autorevoli di Gianluca Di Loreto, Marc Aguettaz, Gian Luca Farinelli e Umberto Seletto.

Da oggi disponibile la speciale versione digitale sul nostro sito: bit.ly/3eOTnRr

Buona lettura!

 

Leggi di più

Asso Ricambi a Francoforte!

14 Settembre 2022 Asso Ricambi a Francoforte!

 

Ci siamo! Il Consorzio Assoricambi è presente ad uno degli appuntamenti più importanti dell'aftermarket continentale e non solo: Automechanika 2022. I nostri delegati già al lavoro con tanti consolidati partner e nuovi compagni di viaggio!

 

Leggi di più

Voce del verbo frenare: Brembo!

05 Settembre 2022 Voce del verbo frenare: Brembo!

 

Siamo felicissimi di presentarvi i nostri nuovi fornitori, da subito protagonisti del mondo Asso Ricambi. Quando si parla di freni, non si può non menzionare Brembo. L’azienda di Bergamo è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali.

 

Leggi di più

Sotto le stelle del Cinema

29 Luglio 2022 Sotto le stelle del Cinema

Asso Ricambi è partner del Festival Cinematografico Sotto le Stelle del Cinema, organizzato dalla Cineteca di Bologna e giunto, tramite il grande contenitore culturale Il Cinema Ritrovato, alla sua 36° edizione. Si tratta di una delle kermesse culturali più longeve del nostro Paese.

Il Consorzio, affiancando la produzione di questo evento, è da sempre convinto dell’importanza dell’arte e della cultura come strumenti di accrescimento della conoscenza e delle competenze anche per il mondo imprenditoriale.

Sostenere queste manifestazioni e questi enti significa contribuire a sviluppare sempre di più conoscenza e creatività, visione e reattività: caratteristiche fondamentali – e orami imprescindibili - anche per il tessuto aziendale del nostro Paese.

L’appuntamento è per il 29 luglio alle ore 21:30 nella splendida Piazza Maggiore a Bologna. Il film che abbiamo scelto di presentare è “Bohemian Rhapsody” di Brian Singer. La pellicola racconta la storia di una delle più importanti rock band del novecento: i Queen. Attraverso le gesta del loro frontman, Freddy Mercury, viene fuori un racconto incredibilmente appassionante e pieno di… energia!

Buona visione, buon ascolto.

 

Leggi di più

Una nuova immagine, i valori di sempre

01 Giugno 2022 Una nuova immagine, i valori di sempre

Il Consorzio ha scelto le giornate di Autopromotec per presentare in anteprima nazionale la nuova immagine. La prima fase, di questa importante e impegnativa trasformazione, prevedeva il lancio dei nuovi loghi consortili. Il design dei nuovi segni grafici si ispira alle attuali rivoluzioni digitali che accompagneranno le attività e i programmi del gruppo negli anni a venire.

In costante crescita, Asso Ricambi ha deciso di far evolvere lo storico logo in dei tracciati che riescano a raccontare e presentare meglio una lunga storia di quasi trent’anni fatta di programmi all’avanguardia, di implementazione digitale e di intraprendenza. Ecco, quindi, come l’immaginario che sprigionano i nuovi layout inviti immediatamente agli odierni linguaggi digitali.

“E’ un logo sicuramente ispirato ai nuovi display dei social, della rete in generale. I tratti che abbiamo lungamente cercato guardano avanti, così come i nostri programmi. Tuttavia, abbiamo voluto conservare gli elementi – dalla presenza di un pittogramma al payoff – che in qualche modo ci hanno rappresentato fin da subito, trasformandoli in dei codici visivi più proiettati al futuro. Il domani non ci spaventa ma ci obbliga a porci nuoe domande e a progettare nuove risposte. Ci vedrà fortemente impegnati a declinare per i nostri associati ogni nuova sfida del mercato in opportunità. Alla vigilia di un importante anniversario – il prossimo anno, Asso Ricambi compirà 30 anni di attività, ndr – abbiamo scelto un nuovo abito per poterci anche segnalare mediaticamente in una veste più corrispondente alle nostre attività, più attuale e più in sinergia ai nuovi scenari che si stanno schiudendo”.

Con queste parole, il Presidente Andrea Camurati ha presentato a Bologna la nuova immagine di un gruppo fortemente intenzionato a recitare un ruolo da protagonista dell’aftermarket anche negli anni a venire.

Leggi di più

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più