News

Sei qui: Home / News
È DISPONIBILE IL NUOVO NUMERO DI AFTERMARKET REVIEW!

01 Ottobre 2024 È DISPONIBILE IL NUOVO NUMERO DI AFTERMARKET REVIEW!

Vi auguriamo buona lettura con un nuovo numero ricco di contenuti e di storie d'impresa che pensiamo possano appassionare, suggerire, guidare.


Ospitiamo la voce di tutti i protagonisti e ci interessano le opinioni di tutti gli attori di questo settore armati di buona volontà. 

Cerchiamo di crescere, un po’ per volta. In modo misurato e a suon di bellezza! 

Leggi di più

WEBINAR GALARDO: Innovazione, nuovi trend ed opportunità di mercato nel mondo dei lubrificanti

10 Giugno 2024 WEBINAR GALARDO: Innovazione, nuovi trend ed opportunità di mercato nel mondo dei lubrificanti

Il 6 giugno 2024, alle 17:00, si è svolto un webinar online dedicato al mondo dei lubrificanti, con il nuovo fornitore consortile Galardo S.r.l.. Gaetano Galardo, Marketing Manager, e Cinzia Romeo, Technical Specialist Italy BP Castrol, sono stati i relatori dell'incontro, intitolato “Innovazione, nuovi trend ed opportunità di mercato nel mondo dei lubrificanti”.

La nuova collaborazione con Galardo amplia il pannello fornitori di Asso Ricambi, generando un indubbio beneficio per tutti gli Associati che commercializzano i prodotti Castrol, marchio riconosciuto tanto tra i professionisti, quanto tra gli automobilisti. Con questa nuova collaborazione gli Associati potranno appoggiarsi su un partner in grado di offrire, sul marchio Castrol, una gamma completa ed in costante crescita.

Si è trattato di un incontro importante per i ricambisti, per restare aggiornati su quello che accade nel mercato dei lubrificanti e per comprendere meglio ciò che i lubrificanti a marchio Castrol possono offrire:

prestazioni superiori e differenziate, non facilmente raggiungibili con i lubrificanti industriali convenzionali;

formulati per superare le specifiche del settore;

valore significativo nel miglioramento di protezione, affidabilità e produttività a costi operativi ridotti.


Leggi di più

AFTERMARKET REVIEW: ARRIVA IL NUOVO NUMERO!

01 Giugno 2024 AFTERMARKET REVIEW: ARRIVA IL NUOVO NUMERO!

Vi auguriamo buona lettura con un numero particolarmente ricco di contenuti e di facce belle, che ci raccontano storie di impresa e di mercato, analisi e scenari. Avventure, strategie e… un po’ di poesia.  

Cosa vogliamo comunicarvi? Che questa comunità vive basandosi sulla trasparenza e sulle condivisione. Ospitiamo la voce di tutti i protagonisti e ci interessano le opinioni di tutti gli attori di questo settore armati di buona volontà. 

E' un numero speciale anche perché ospitiamo diversi protagonisti che hanno ipnotizzato le platee dei nostri eventi più recenti.

E troverete qualche pagina in più. Cerchiamo di crescere, un po’ per volta. In modo misurato e a suon di bellezza! 



Leggi di più

Collaborazione con Osservatorio IAM del Politecnico di Torino

27 Maggio 2024 Collaborazione con Osservatorio IAM del Politecnico di Torino

Il Consorzio Assoricambi ha rinnovato per il 2024 la convenzione con l’Osservatorio di Mercato IAM Italia, coordinato dal prof. ing. Silvano Guelfi e dall’ ing. Paolo Saluto, il cui obiettivo è analizzare le dinamiche dell'Aftermarket Automotive indipendente in Italia, sviluppare modelli ed algoritmi di analisi e pubblicare i relativi risultati scientifici.

L’ adesione all'Osservatorio di Mercato IAM dà diritto ai seguenti servizi:

o accesso area riservata IAM 3000: analisi economico finanziarie dei distributori e ricambisti IAM società di capitali;

o accesso ai report mensili IAM Trend Italia: andamento mensile del mercato dei ricambisti (dopo la condivisione dei dati del venduto da parte dell'aderente).

o un accesso gratuito ai convegni del Politecnico (marzo e ottobre).

Leggi di più

Collaborazione con ADIRA

27 Maggio 2024 Collaborazione con ADIRA

Il Consorzio Assoricambi continua a sostenere ADIRA, l’Associazione Italiana dei Distributori Indipendenti di Ricambi per Autoveicoli che rappresenta e difende gli interessi della categoria presso le istituzioni Italiane ed Europee, di cui è socio fondatore sin dal 2004. Partecipare ad ADIRA vuol dire tenerti aggiornato in tempo reale sull’attività delle istituzioni del settore Aftermarket e contribuire alla tutela dei diritti della tua categoria professionale.

Leggi di più

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings