Nuovo Regolamento Europeo per la libera concorrenza nell'After Market!

Sei qui: Home / News

Il 16 giugno 2011 la Commissione Europea ha emanato il nuovo Regolamento n. 566/2011 con il quale vengono apportati emendamenti al Regolamento n. 715/2007 ed al Regolamento n. 692/2008, riguardanti  le emissioni Euro 5 e l’ottenimento delle informazioni per la riparazione e la manutenzione del veicolo.

Il nuovo provvedimento rappresenta un  passo avanti per la libera circolazione delle informazioni tecniche poiché costringe le case costruttrici a fornire agli autoriparatori indipendenti i dati numerici necessari all’identificazione dei pezzi di ricambio alle stesse condizioni dei meccanici e dei concessionari autorizzati.

La Commissione Europea rende, così, obbligatorio la messa a disposizione dei codici VIN all’insieme degli operatori indipendenti. Questa misura contenuta nel nuovo regolamento non è l’unico passo in avanti. Il regolamento prevede anche che i costruttori forniscano a tutti gli operatori i tempi di riparazione stimati per tutti i nuovi modelli di veicoli. Le nuove regole rendono completamente esecutiva la Nuova BER.

 

 


Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings