Webinar Asso Ricambi con l'intervento di: Antonio De Vitis, ingegnere gestionale; Valerio Stendardo, commercialista; Andrea Boni, responsabile Comunicazione ADIRA.
Lunedi 20 Aprile si è svolto l’incontro dedicato al tema dell’accesso al credito e dei finanziamenti a supporti di imprese, artigiani e professionisti, messi a disposizione dal Governo con il Decreto liquidità, a seguito dell’emergenza covid-19.
Andrea Boni ha spiegato che cosa sta facendo l’associazione ADIRA per supportare tutta la filiera distributiva dell’aftermarket indipendente durante lo stato di emergenza attuale.
Valerio Stendardo ha chiarito alcuni aspetti del decreto legge “liquidità”, fornendo consigli pratici agli associati, alle prese con le nuove direttive ministeriali. Inoltre, per una ripartenza del sistema produttivo italiano, ha spiegato come agirà il governo italiano in termini di liquidità e sostegno alle piccole-medie imprese.
Antonio De Vitis, infine, ha parlato di criteri gestionali per l’accesso ai finanziamenti messi in atto dal governo.
Il webinar è stato un incontro di aggiornamento e scambio di esperienze molto utile su un tema così cruciale per la ripresa del nostro sistema economico. Gli Associati hanno avuto modo di rivolgere domande e chiarire dubbi inerenti alle normative e procedure di accesso al credito, in funzione degli ultimi decreti ministeriali in materia.
Torna indietro