WEBINAR- LINEE GUIDA PER L’IGIENIZZAZIONE E LA SANIFICAZIONE DEI VEICOLI

Sei qui: Home / News

Webinar con: Enrico Acchiardo, Forum Tecnico Autodiagnostic.it; Marco Moraglio e Laura Bergamini, Officina Aldo Asso Service; Alessandro Angelone, Presidente Nazionale Confartigianato Autoriparazione; Cosimo Prontera, Ing. Chimico, esperto di sicurezza del lavoro; Daniel Sagliardi, Tecnico Attrezzatura Denso; Irwin Beltrame, Market Manager Automotive General Gas S.r.l.

 

 

Giovedì 11 giugno, nell’ambito del programma webinar Asso Ricambi, si è svolto un nuovo incontro, rivolto agli esperti del Programma Officine Asso Service, ai responsabili tecnici e commerciali delle aziende associate. Il webinar è stato coordinato dal team Asso Ricambi, in particolare da Enrico Pavone, Responsabile Sviluppo Rete Asso Service, e Francesco Pizza, Trade Marketing Assistant del Consorzio.

Obiettivo del webinar è stato quello di informare in merito ad un tema rilevante per tutti, sia in quanto imprenditori, che automobilisti, dopo l’emergenza sanitaria COVID 19: l’igienizzazione e la sanificazione dei veicoli. Il fine ultimo è stato anche quello di sensibilizzare gli associati incaricati del contatto con le officine Asso Service, affinché vengano adottate correttamente, da queste ultime, le misure e le procedure di prevenzione anti-Covid, durante la sanificazione dei veicoli, obbligatoria per la presa in carico del veicolo e prima della consegna finale al cliente.

Le testimonianze dei vari operatori coinvolti hanno arricchito il dibattito di punti di vista differenti, a vari livelli della filiera.  L’incontro è stato l’occasione per far chiarezza in merito all’applicazione delle normative dei recenti Decreti e Protocolli in ambito aftermarket e sui concetti di igienizzazione, disinfezione e sanificazione.

Col supporto di esperti e fornitori consortili, sono state esaminate le varie tecniche di igienizzazione, disinfezione e sanificazione ad oggi disponibili sul mercato, in termini di tecnologie, caratteristiche e applicazioni pratiche.

Vista la centralità del tema, particolarmente rilevante per associati ed officine, sono previste possibili riedizioni del webinar.

 


Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings