Una nuova immagine, i valori di sempre

Sei qui: Home / News

Il Consorzio ha scelto le giornate di Autopromotec per presentare in anteprima nazionale la nuova immagine. La prima fase, di questa importante e impegnativa trasformazione, prevedeva il lancio dei nuovi loghi consortili. Il design dei nuovi segni grafici si ispira alle attuali rivoluzioni digitali che accompagneranno le attività e i programmi del gruppo negli anni a venire.

In costante crescita, Asso Ricambi ha deciso di far evolvere lo storico logo in dei tracciati che riescano a raccontare e presentare meglio una lunga storia di quasi trent’anni fatta di programmi all’avanguardia, di implementazione digitale e di intraprendenza. Ecco, quindi, come l’immaginario che sprigionano i nuovi layout inviti immediatamente agli odierni linguaggi digitali.

“E’ un logo sicuramente ispirato ai nuovi display dei social, della rete in generale. I tratti che abbiamo lungamente cercato guardano avanti, così come i nostri programmi. Tuttavia, abbiamo voluto conservare gli elementi – dalla presenza di un pittogramma al payoff – che in qualche modo ci hanno rappresentato fin da subito, trasformandoli in dei codici visivi più proiettati al futuro. Il domani non ci spaventa ma ci obbliga a porci nuoe domande e a progettare nuove risposte. Ci vedrà fortemente impegnati a declinare per i nostri associati ogni nuova sfida del mercato in opportunità. Alla vigilia di un importante anniversario – il prossimo anno, Asso Ricambi compirà 30 anni di attività, ndr – abbiamo scelto un nuovo abito per poterci anche segnalare mediaticamente in una veste più corrispondente alle nostre attività, più attuale e più in sinergia ai nuovi scenari che si stanno schiudendo”.

Con queste parole, il Presidente Andrea Camurati ha presentato a Bologna la nuova immagine di un gruppo fortemente intenzionato a recitare un ruolo da protagonista dell’aftermarket anche negli anni a venire.


Torna indietro

Asso Service

Scopri di più

E-Procurement

Scopri di più

REVO

Scopri di più

Asso Energy

Scopri di più

Cookies Settings